Due vetture a trazione integrale per cercare di affrontare le insidie che il tracciato monegasco presenterà ai due scudieri della compagine guidata da Flavio Savoldelli.
Stefano Capelli, nato il 20 luglio 1970 e residente a Villa D’Almè, in provincia di Bergamo, è il pilota plurititolato del campionato Trony-Irc: dopo aver vinto la classe S1600 nel 2009, nella stagione appena conclusa l’imprenditore metalmeccanico ha vinto la graduatoria tra le S2000 in una categoria che lo vedeva all’esordio: “Grazie all’appoggio dei miei sponsor, al team Roger Tuning e alla Giesse Promotion sono riuscito ad organizzare questa avventura; il MonteCarlo è una tappa prestigiosa della mia carriera, un rally a cui tutti vorrebbero partecipare. Non sarà facile perché si tratta di prove speciali lunghe e impegnative che metteranno a dura prova la concentrazione e l’abilità dell’equipaggio; inoltre ho da poco cambiato navigatore: con Elio Tirone è nato subito un buon feeling; mi sarà utile anche la sua lunga esperienza!”
Giacomo Ogliari, nato il 20 marzo 1964 e residente a Milano, ma varesino di “adozione”, è alla quarta esperienza consecutiva al Monte-Carlo e per la terza volta su una Mitsubishi della GCar: “Spero di fare un buon risultato anche perchè sono da poco iscritto alla Giesse Promotion: alla prima uscita, in occasione della Ronde Città dei Mille, sono riuscito a vincere il gruppo N; non chiedo il bis visto che si tratta di un rally del campionato Intercontinental Rally Challenge e ci saranno piloti di assoluto rango, però l’intento è quello di ben figurare per concludere un rally mitico e di portare in alto i colori della scuderia.”
Il rally monegasco partirà mercoledì 19 e si concluderà sabato 22 gennaio prossimi: nel mezzo 13 prove speciali con oltre trecento chilometri cronometrati, tre tappe e tanta, tanta neve!
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…