Categories: WRC

E' ufficiale, Sordo passa alla MINI WRC

Finalmente è ufficiale, Dani Sordo ha ufficializzato il suo passaggio alla MINI per competere nel campionato del Mondo WRC 2011. Sordo provò la MINI sviluppata dal team Prodrive a Novembre ma il suo contratto con la Ford non era ancora scaduto e quindi non poteva ancora firmare per la MINI.

Il 27enne pilota Spagnolo sarà nella stessa squadra con Kris Meeke e entrambi disputeranno come minimo sei eventi nel calendario WRC del 2011. Sordo riguardo la notizia del suo passaggio alla MINI ha dichiarato: “C’è un grande entusiasmo per quel che riguarda il ritorno della MINI nel WRC e quindi entrare a far parte di questo team è una fantastica opportunità per me. Sono certo che la MINI ha un radioso futuro nello sport. Non vedo l’ora di poter lavorare con Kris Meeke, ho completato un ottimo test insieme a Meeke lo scorso Novembre in Sardegna”

L’annuncio di oggi segna la fine dei rapporti professionali tra Sordo e Citroen, collaborazione che iniziò nel lontano 2005 quando Sordo vinse il Junior World Championship alla guida della C2 S1600. Sordo ha disputato cinque stagioni complete con la Citroen durante le quali ha portato a casa 29 podii e 102 speciali vinte.

David Richards, il presidente della Prodrive, è convinto che Sordo possa dare alla MINI ottime possibilità nel WRC: “Dani ha solo 27 anni, ma è già uno dei più esperti piloti nel WRC e ha gareggiato ad altissimi livelli negli ultimi cinque anni, credo che con la nuova MINI WRC e con le giuste condizioni e aggiungere ai suoi 29 podii altre vittorie nel WRC e lottare per il titolo”

Il team della MINI WRC ha confermato che Sordo parteciperà almeno a sei degli eventi in programma nel WRC 2011, il primo dei quali sarà il Rally d’Italia Sardegna a Maggio.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago