Il Campionato del Mondo Rally sarà trasmesso nel Regno Unito su ESPN. E’ stato firmato l’ accordo tra ESPN e North One Sport, la tv americana promotrice del Wrc. Secondo l’accordo i fan avranno a disposizione 5ore di programmazione per i rally – la copertura più ampia nella storia del WRC fino ad oggi – con contenuti extra su altre piattaforme della tv inglese: ESPN media, ESPN Classic e ESPN.co.uk.

“Questo è un accordo storico, non solo nel Regno Unito, ma a livello globale. Porta la prospettiva più emozionante della copertura, la programmazione fresca e sono molto esaltato a livello commerciale!”ha detto Simon Long, capo di North One Sport.

La copertura di ESPN inizierà il 2 febbraio con ‘Una vettura per il World rally car’ un documentario della durata di un’ora, che segue lo sviluppo della nuova MINI Wrc e comprende filmati esclusivi e dietro le quinte.

I 13 eventi del WRC saranno in anteprima in un programma di un’ora, ‘World Rally’, a partire dal 2 febbraio con uno sguardo sulla gara inaugurale della stagione, il Rally di Svezia, che inizia il 10 febbraio. Trenta minuti ogni sera per tutti e tre i giorni di un rally, e nella settimana successiva al rally ecco il programma ‘Access All Areas’ – uno sguardo alla manifestazione appena conclusa, con analisi specifiche dei protagonisti.

ESPN prevede inoltre di portare nuovi elementi alla radiodiffusione del WRC, tra live-studio e la creazione di ‘Power Tape’, un live per seguire in diretta le gare con la presenza (da confermare) di ex piloti del Mondiale.

Jeroen Oerlemans, vice presidente e direttore del canale ESPN per Europa, Medio Oriente e Africa, ha aggiunto: “Il WRC è un prodotto superbo, dinamico e con un seguito fervente e un pubblico crescente di appassionati.