La terza edizione della fiera rallystica, come dagli intenti dell’organizzatore Luca Veronesi, ha voluto aggiungere elementi nuovi di interesse per il pubblico e per gli addetti ai lavori. Centotredici espositori, tre tavole rotonde, quattro presentazioni di trofei monomarca nazionali, numerose premiazioni e, chicca di quest’anno, “Solo Posteriori Limited Edition”, un’esibizione non cronometrata di bolidi del passato, tutti rigorosamente a trazione posteriore. Quattro esibizioni senza classifica ma condite da tanto spettacolo; nelle prime due manches di ieri il pubblico ha gradito: oggi, oltre ai vari Volta (Lancia 037), Perdetti (Ferrari 308), Cedrati (Kadett Gte), Borra (Lancia Stratos), Colombi (Opel Manta 400) ecc, si aggiungeranno Alex Caffi (Porsche), Federico Ormezzano (Talbot Lotus), Manrico Falleri (Bmw M3), Nicholas Montini (Porsche) e Tony Fassina (Lancia Stratos). A fianco dei piloti sopraccitati siederanno navigatori ipovedenti del progetto M.I.T.E.
Ma ExpoRally non è solo show: affari e trattative sono sull’agenda degli espositori che hanno colto l’occasione per dare appuntamento a clienti, piloti e sponsor. Non è passata inosservata, inoltre, la presenza di Robert Kubica, pilota di Formula Uno, nonché appassionato rallysta.
Il successo della giornata di ieri si è anche manifestato con il grande interesse verso la tavola tecnica di discussione relativa al futuro dei giovani nel mondo dei rally; al centro della discussione, animata e ricca di scambi e spunti di interesse, il ruolo della Federazione nella valorizzazione dei piloti Junior.
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…
La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…