Sarà la storica cittadina di Radicofani ad aprire la stagione della coppia tutta adriese composta da Matteo Luise e da Fabrizio Handel. La bella prestazione messa in campo a fine 2010 al Driver Rally Show di Soave non poteva restare un episodio isolato e così ecco che Matteo e Fabrizio, iscritti per i colori della DVB Sport Team, scenderanno in campo in terra senese in attesa di definire i programmi agonistici della nuova stagione.

Il percorso di gara sarà caratterizzato da una prova speciale, la “Radicofani”, lunga poco più di undici chilometri da percorrere quattro volte che delinea un tracciato estremamente tecnico e selettivo su uno degli sterrati più belli di tutto lo stivale. Confermata la fiducia al team Pascoli che affiderà alla coppia adriese una performante Renault Clio Williams gruppo A, vettura sempreverde con la quale il buon Matteo ha saputo esprimersi ad altissimi livelli nella gara casalinga della passata stagione fino al momento del prematuro ritiro nonostante mancasse dalla scena agonistica da oltre un decennio.

La Ronde della Val d’Orcia scatterà ufficialmente alle ore 19.01 di Sabato 29 Gennaio con la
cerimonia di partenza che porterà i concorrenti fino al riordino notturno. La partenza, vera, del primo concorrente avverrà alle ore 08.01 di Domenica 30 Gennaio con le ostilità sportive che si apriranno alle ore 8.32 con la disputa del primo passaggio sulla speciale di “Radicofani”.

Riordino e Service Area saranno collocati per tutto l’arco della manifestazione nella zona
industriale “Val di Paglia” sempre nella cittadina senese. Il primo equipaggio farà rientro a Radicofani attorno alle ore 16.30. I portacolori della DVB Sport Team si presentano con l’obiettivo primario di divertirsi e di togliere la classica “ruggine invernale” in attesa di delineare i futuri programmi di questo 2011.