E’ giunta al termine anche l’edizione del centenario del prestigioso rally di Montecarlo. L’equipaggio della Rubicone Corse Silvaggi / Pizzuti, si è ben comportato, riuscendo ad assicurarsi la partecipazione all’ambitissima terza giornata di gara, limitata ai soli primi 60 equipaggi e comprendente il passaggio sul leggendario Col de Turinì.

Dopo una foratura a due chilometri dalla partenza della prima prova speciale costato un ritardo importante, il nostro equipaggio ha fatto registrare tempi di tutto rispetto, che hanno consentito di recuperare varie posizioni anche grazie a giuste scelte di pneumatici.
Neanche un’inaspettata rottura della turbina, durante la penultima prova speciale è riuscita a fermare il nostro team che, con notevole sangue freddo ed inventiva ha posto rimedio alla situazione con una configurazione di emergenza, consentendo alla Evo IX della nostra scuderia di arrivare a fine prova.

Grande è la soddisfazione di tutto il team per l’impresa di essere riusciti a salire sulla pedana di arrivo registrando nella classifica finale dell’edizione del centenario il proprio nome.