Freddy Loix, il pilota che detiene il record di vittorie di rally della serie IRC, ha confermato che disputerà altri sei round della stagione 2011 IRC alla guida di una Skoda Fabia Super 2000. Loix ha iniziato bene la stagione IRC, piazzandosi al secondo posto sul podio del Rally di Montecarlo disputatosi la scorsa settimana, i suoi prossimi rally saranno quelli di Spagna, Francia, Belgio, Portogallo, Repubblica Ceca e Italia.

Il regolamento IRC dice che i piloti possono ritenere validi per la classifica i loro migliori sette risultati, ciò vuol dire che con il programma attuale Loix non può permettersi il lusso di un errore. C’è da dire anche che il programma di Freddy Loix include rally in cui il pilota è molto esperto e sarà molto difficile vederlo commettere qualche errore.

Loix ha commentato: “Sono molto soddisfatto di questo programma, ma dato che non molti rally in programma devo fare tutto in modo pulito. Comunque lavoro meglio sotto pressione e non credo sarà un problema”

Il copilota di Loix continuerà ad essere Frederic Miclotte con cui disputerà anche due round del campionato nazionale Belga.