Categories: Altri Rally

Freddy Loix disputerà altre sei gare dell'IRC

Freddy Loix, il pilota che detiene il record di vittorie di rally della serie IRC, ha confermato che disputerà altri sei round della stagione 2011 IRC alla guida di una Skoda Fabia Super 2000. Loix ha iniziato bene la stagione IRC, piazzandosi al secondo posto sul podio del Rally di Montecarlo disputatosi la scorsa settimana, i suoi prossimi rally saranno quelli di Spagna, Francia, Belgio, Portogallo, Repubblica Ceca e Italia.

Il regolamento IRC dice che i piloti possono ritenere validi per la classifica i loro migliori sette risultati, ciò vuol dire che con il programma attuale Loix non può permettersi il lusso di un errore. C’è da dire anche che il programma di Freddy Loix include rally in cui il pilota è molto esperto e sarà molto difficile vederlo commettere qualche errore.

Loix ha commentato: “Sono molto soddisfatto di questo programma, ma dato che non molti rally in programma devo fare tutto in modo pulito. Comunque lavoro meglio sotto pressione e non credo sarà un problema”

Il copilota di Loix continuerà ad essere Frederic Miclotte con cui disputerà anche due round del campionato nazionale Belga.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

CIAR Sparco 2026: Daprà vince la Targa Florio, duello aperto

Il CIAR Sparco 2026 è già incandescente: Crugnola vince al Ciocco con la Lancia, Daprà…

7 giorni ago

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

2 mesi ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

2 mesi ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

2 mesi ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

2 mesi ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

3 mesi ago