Il pilota Skoda, Juho Hanninen, ha vinto il primo trofeo Colin McRae IRC Flat Out del 2011 a seguito della sua gara al Montecarlo, primo round di questa stagione IRC. Hanninen è stato scelto da una giuria composta da Jean-Pierre Nicolas, Gilbert Roy,Il direttore editoriale di Eurosport e il fratello di Colin, Jimmy.

Dopo aver ricevuto il premio da Jean Pierre Nicolas alla presentazione a Monaco, il finlandese Hanninen ha commentato: “E’ davvero un onore per me vincere questo trofeo perché Colin è stato un pilota molto importante e un grande eroe per molta gente. Ho iniziato questo rally molto bene e come ho detto prima l’asfalto bagnato poteva essere un problema per me ma non credo lo sia stato dato che la mia velocità è aumentata parecchio. Quando ha iniziato a nevicare ho avuto dei problemi a causa della scelta sbagliata delle gomme ed è un peccato aver perso il rally per questo motivo. Ma vincere questo trofeo mi consola del fatto di non aver vinto il rally”.

Il trofeo Colin McRae IRC Flat Out sarà presente in tutti i round IRC e verrà consegnato al pilota che dimostrerà di avere lo stesso stile di attaccante che ha fatto diventare McRae un mito per migliaia di appassionati in tutto il mondo.