L’imprenditore italiano, vice campione africano in carica, festeggia insieme alla scuderia di Agostino Alberghino la priorità B FIA, acquisita a due mesi dall’inizio della kermesse intercontinentale. Iniziare nel migliore dei modi un’avventura che, prossima ad entrare nel vivo, potrebbe confermare le brillanti qualità espresse nella stagione 2010, culminata con la conquista del titolo di vice campione nel contesto intercontinentale dell’African Rally Championship. Interessanti prospettive da parte di Giancarlo Davite, portacolori di Happy Racer investito dall’illustre carica di Prioritario B FIA, a due mesi dal via di quella stessa kermesse che, con le soddisfazioni legate all’edizione precedente, gli è valsa il titolo.

Un intenso periodo dedicato all’ottimizzazione delle prestazioni della Subaru Impreza N11, pianificato sugli sterrati rwandesi, questo riserva l’immediato sportivo dell’imprenditore italiano residente in Rwanda. Una condizione mentale ottimale, degna della recente carica acquisita e giustificata da una stagione agonistica affrontata prevalentemente a scopo didattico ma che ha riservato all’alfiere del sodalizio torinese i meritati tributi.

“Una grande soddisfazione – commenta il presidente Agostino Alberghino – Giancarlo Davite rappresenta nel migliore dei modi il nostro impregno in un contesto di altissimo livello. Annoverare in Happy Racer un pilota prioritario è un grande riconoscimento che premia, oltre all’impegno profuso dal diretto interessato, anche quello dispensato in ambito internazionale dalla nostra scuderia.”

Otto gli appuntamenti che, da Marzo, daranno vita ad un alternanza di selettività, spettacolarità ed agonismo. Una programmazione che Giancarlo Davite affronterà sul sedile dell’abituale

Subaru Impreza N11.

African Rally Championship: un palcoscenico ambito da molti e, nel quale, la scuderia Happy Racer desidera confermare le potenzialità espresse nella precedente edizione, grazie alle evoluzioni del suo pilota più rappresentativo.