Categories: Altri Rally

Happy Racer e Giancarlo Davite: avvicinamento al Campionato Africano nelle vesti di prioritari FIA

L’imprenditore italiano, vice campione africano in carica, festeggia insieme alla scuderia di Agostino Alberghino la priorità B FIA, acquisita a due mesi dall’inizio della kermesse intercontinentale. Iniziare nel migliore dei modi un’avventura che, prossima ad entrare nel vivo, potrebbe confermare le brillanti qualità espresse nella stagione 2010, culminata con la conquista del titolo di vice campione nel contesto intercontinentale dell’African Rally Championship. Interessanti prospettive da parte di Giancarlo Davite, portacolori di Happy Racer investito dall’illustre carica di Prioritario B FIA, a due mesi dal via di quella stessa kermesse che, con le soddisfazioni legate all’edizione precedente, gli è valsa il titolo.

Un intenso periodo dedicato all’ottimizzazione delle prestazioni della Subaru Impreza N11, pianificato sugli sterrati rwandesi, questo riserva l’immediato sportivo dell’imprenditore italiano residente in Rwanda. Una condizione mentale ottimale, degna della recente carica acquisita e giustificata da una stagione agonistica affrontata prevalentemente a scopo didattico ma che ha riservato all’alfiere del sodalizio torinese i meritati tributi.

“Una grande soddisfazione – commenta il presidente Agostino Alberghino – Giancarlo Davite rappresenta nel migliore dei modi il nostro impregno in un contesto di altissimo livello. Annoverare in Happy Racer un pilota prioritario è un grande riconoscimento che premia, oltre all’impegno profuso dal diretto interessato, anche quello dispensato in ambito internazionale dalla nostra scuderia.”

Otto gli appuntamenti che, da Marzo, daranno vita ad un alternanza di selettività, spettacolarità ed agonismo. Una programmazione che Giancarlo Davite affronterà sul sedile dell’abituale

Subaru Impreza N11.

African Rally Championship: un palcoscenico ambito da molti e, nel quale, la scuderia Happy Racer desidera confermare le potenzialità espresse nella precedente edizione, grazie alle evoluzioni del suo pilota più rappresentativo.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago