La stagione è cominciata con il Rally Internazionale dei Laghi, a Varese, nel mese di marzo che ha visto l’equipaggio Vittalini – Tavecchio posizionarsi alla 25^ posizione assoluta e 1^ di classe sulla loro Citroen C2 R2B blu e bianca. Dopo un breve periodo di pausa si riprende con il Rally Prealpi Orobiche, svoltosi a Bergamo, che hanno concluso in 34^ posizione assoluta e 1^ di classe. “Che dire contentissimi della vittoria di classe e di essere entrati nella top ten assoluta”, così ha commentato Sara dopo il Rally Circuito di Cremona posizionandosi 10^ posizione assoluta e 1^ di classe.

Alla Ronde delle Pertiche a Brescia Vittalini, affiancato da Maggioni, ha conquistato una 18^ posizione assoluta e una 1^ posizione di classe. A fine settembre al Coppa Valtellina, gara difficile sia per il tempo che per le strade tortuose, Alex e Sara sono riusciti ad affrontare con abilità tutte le prove e a concludere la gara in 20^ posizione assoluta e 1^ di classe.

Al Rally di Como, la gara di casa, hanno ottenuto una 21^ posizione assoluta e una 1^ posizione di classe. Anche al Rally delle Valli Piacentine, ultima gara stagionale, hanno sfiorato la top ten assoluta vincendo la classe R2. Con 542 punti, Alex, distaccandosi dal secondo classificato Davide Caffoni a 535 punti, ha vinto il trofeo Rally For Fun 2010 e il Challenge 2° zona.

Il commento di Alex e Sara: “La stagione è stata molto positiva, siamo riusciti a terminare tutte le gare vincendo sempre la nostra classe che ci ha permesso di primeggiare nel Challenge 2° zona e nel Trofeo Rally For Fun. E’ stato un successo di squadra, ringraziamo di cuore il Wita Team che si sono dimostrati professionali ed efficenti come sempre e tutte le persone che hanno constribuito ai nostri risultati.

Siamo felici di comunicare la nuova arrivata in casa Wita Team la Citroen DS3 R3T con la quale cercheremo nuove soddisfazioni nella prossima stagione e che sarà anche a disposizione per eventuali noleggi.”