Il Rally Argentina è stato rimosso dal calendario IRC 2011 per problemi con gli sponsor. L’IRC non farà più tappa in Sud America a Marzo e al suo posto vedremo invece il Rally delle Isole Canarie che è entrato a far parte dell’IRC nel 2010 e che quest’anno sarà il secondo evento in calendario dal 14 al 16 Aprile.

Marcello Lotti, direttore generale dell’IRC ha dichiarato : “Sfortunatamente, gli organizzatori del Rally Argentina hanno avuto qualche difficoltà con il loro sponso principale e non sono riusciti a confermare il programma con l’IRC. Continueremo a dialogare con gli organizzatori nella speranza che l’Argentina torni nell’IRC in futuro. Da una parte è un peccato che il Rally Argentina non sia piu’ nel calendario IRC 2011, dall’altra abbiamo il Rally delle Isole Canarie come secondo evento che assicurerà prestigio all’IRC”

Intanto due altre modifiche sono state fatte al calendario IRC 2011, il Tour de Corse è stato spostato di una settimana a Maggio dal 13 fino al 15, mentre il Rally Ungheria si svolgerà solo su asfalto invece che asfalto e terra.