Il Rally di Montecarlo è stato il rally dei record per Eurosport che ha fatto registrare 14 milioni di telespettatori durante la diretta televisiva del primo evento del calendario IRC. Rispetto all’anno passato c’è stato un incremento di quasi 2 milioni di telespettatori. Questi numeri fanno pensare che dopotutto i rally possono essere trasmessi in diretta televisiva con ottimi risultati di pubblico e quindi di pubblicità.

Geraldine Filliol, il direttore della programmazione di Eurosport Events ha commentato: “La copertura televisiva di Eurosport è stata un vero successo e abbiamo registrato un totale di 14 milioni di telespettatori, un nuovo record e un ottimo risultato per l’inizio della quinta stagione IRC. L’IRC è ancora molto giovane come serie ma è certamente molto popolare”

Per il secondo round dell’IRC, il Rally delle Isole Canarie, bisognerà aspettare Aprile; tre mesi circa di pausa mentre il Rally di Scozia che si sperava potesse essere spostato a Marzo resterà nella sua solita data di fine anno.

Mentre alcuni piloti hanno fortemente criticato questo gap tra un rally e l’altro alcuni, come Giandomenico Basso che ha disputato il Rally di Montecarlo da privato, hanno evidenziato il lato positivo di questa scelta: “Da privato è sempre molto difficile trovare i soldi per correre. Piu’ tempo hai meglio è, quindi per noi il gap non è un problema”