Numerosi motivi catalizzeranno l’attenzione e le emozioni di Ogliari a Vallelunga: innanzitutto a leggere le note del pilota lombardo ci sarà Francesca Vitale, la sua compagna, che debutterà così nel mondo delle corse. Secondariamente, Ogliari gareggerà nel circuito a lui amico dato che da ormai parecchi anni proprio nel autodromo intitolato a Pietro Taruffi, svolge il ruolo di Istruttore Federale di guida presso la scuola di pilotaggio Csai.
Ad assecondare l’adrenalina dell’equipaggio Ogliari-Vitale ci penserà, questa volta, il team svizzero The Orange Cars che metterà a disposizione una Renault new Clio R3C.
“Sono felice di portare al debutto Francesca; mi aveva già affiancato durante un Rally dei Laghi ma nel ruolo di apripista; in gara sarà un’altra cosa. Inoltre ci tengo a correre con una vettura della Orange perché dopo il prematuro ritiro al Montecarlo 2010 non sono riuscito più –per motivi di lavoro- a riscattare quella prestazione.”
Motivo di gioia per Ogliari, sarà la presenza dell’equipaggio amico composto da Claudio Lavazza e dal giovane esordiente Riccardo Danesin.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…