Patrik Sandell che ha permesso alla Red Bull Skoda di assicurarsi il secondo posto nella classifica FIA WRC Cup 2010 per i team delle Super 2000 è stato ufficialmente rimpiazzato dal campione IRC Juho Hanninen. Nella squadra insieme a Hanninen anche il giovane pilota Tedesco Hermann Gassner Jr che ha stupito tutti con le sue ottime performance nel Gruppo N4 a bordo di una Mitsubishi Lancer Evolution IX.

La squadra sarà guidata dal team Red Bull Skoda Austria di Raimund Baumschlager ( un pilota di successo, vincitore del campionato nazionale ben nove volte ). Baumshlager ha detto: “Prima di tutto, vorrei ringraziare sia la Skoda Motorsport che la Red Bull, il nostro partner, per il loro supporto. Abbiamo un ottimo rapporto di collaborazione con loro, sono i migliori in quello che fanno. Juho è stato uno dei migliori piloti degli ultimi cinque anni, ricordo quando era nel PWRC – era il nostro avversario piu’ difficile da battere. Allo stesso tempo, conosco le sue ottime doti di tester e di campione anche. Sono sicuro che con lui possiamo puntare alla piu’ alta posizione”

“Per Hermann Gassner è una grande opportunità essere a fianco di Juho e imparare da lui, sia nei test che nelle gare. Stiamo programmando di essere in sette eventi.”

Hanninen ha partecipato a due eventi del WRC lo scorso anno, anche se si è ritirato dal Rally del Portogallo è riuscito a disputare un’ottima gara al Rally di Finlandia conquistando il nono posto assoluto in classifica sulla Skoda BRR.

Hanninen ha dichiarato : “Il mio obiettivo è il campionato del mondo rally, quindi sono felice che il mio programma sia confermato. Il mio intento è vincere il titolo SWRC, nulla di piu'”

Hanninen e Gassner Jr dovrebbero iniziare il loro programma SWRC al Rally del Messico che si disputerà a Marzo.