Secondo lo scorso anno alle spalle di Sainz, il pilota del Qatar Nasser Al-Attiyah è un altro dei favoriti e correrà anche lui con la Volkswagen, ma il gioco di squadra non è roba da Dakar… “Sono qui perché so accettare le sfide – sottolinea il Principe arabo -. Voglio vincere e anche Carlos ha lo stesso obiettivo. Sarà una bella sfida, anche perché abbiamo il vantaggio di poter contare su una macchina velocissima”.
Tutta diversa la situazione di Nani Roma, che nel 2004 si aggiudicò la Dakar nella categoria moto e da allora in avanti ha gareggiato tra le auto con la Mitsubishi. Quest’anno, però, è arrivato il momento di una nuova sfida: il 38enne pilota spagnolo, infatti, gareggerà in Sudamerica con una Nissan Overdrive tutta da scoprire. “Sono felicissimo di essere qui pronto per un’altra Dakar – sorride Roma – e devo dire che la macchina mi ha veramente sorpreso: va molto meglio di quanto mi immaginassi. In gara la situazione sarà diversa rispetto al solito, ma il clima nel team è fantastico: sono molto contento di questa nuova situazione”.
Oltre a Sainz, Al-Attiyah e Roma bisognerà tenere d’occhio anche le BMW del leggendario Stephane Peterhansel e di Guerlain Chicherit, nonché il temibile Hummer di Robby Gordon… Appuntamento fissato quindi per stasera alle 20:30 per la DIRETTA TELEVISIVA su Eurosport (canale 211 della piattaforma Sky, anche in HD!!). La Dakar vi aspetta!
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…