L’Artic Rally che si disputerà il 28 e il 29 Gennaio è da tempo scelto come pista di prova in vista del Rally di Svezia, Kimi Raikkonen ad esempio debutto’ lo scorso anno all’Artic Rally con la Citroen C4 WRC insieme a Dani Sordo alla guida dell’altra Citroen ufficiale.
La Citroen comunque non sarà all’Artic Rally quest’anno, preferendo invece fare i test per quattro settimane ma lontano dai riflettori.
Per quanto riguarda i piloti che saranno al volante della Ford Fiesta RS WRC ci si aspetta che Mikko Hirvonen e Jari-Matti Latvala disputino una giornata a testa alla guida della nuova vettura Ford. Ogni giornata di rally ha cinque speciali, ma mentre Venerdì ha un totale di 44 miglia Sabato verranno percorse circa il doppio delle miglia.
Hirvonen ha commentato : “E’ una buona idea per il team partecipare ad un evento come questo. Dal punto di vista dei test non è molto, ma è ottimo per poter correre in un rally e vedere come si comporta la nuova vettura durante un vero rally. Ho fatto due volte l’Artic, l’ultima nel 2002, le strade sono molto buone e ovviamente c’è sempre un sacco di neve”
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…