Categories: Altri Rally,WRC

La Fiesta WRC farà il suo debutto all'Artic Rally

Finalmente potremo vedere la nuova Ford Fiesta RS WRC in azione, la Ford ha infatti deciso di anticiparne il debutto e iscrivere la vettura all’Artic Rally in Finlandia, evento che si disputerà alla fine di questo mese. Il team Britannico ha infatti deciso di anticiparne il debutto per testare la vettura in condizioni competitive per arrivare al Rally di Svezia meglo preparati.

L’Artic Rally che si disputerà il 28 e il 29 Gennaio è da tempo scelto come pista di prova in vista del Rally di Svezia, Kimi Raikkonen ad esempio debutto’ lo scorso anno all’Artic Rally con la Citroen C4 WRC insieme a Dani Sordo alla guida dell’altra Citroen ufficiale.

La Citroen comunque non sarà all’Artic Rally quest’anno, preferendo invece fare i test per quattro settimane ma lontano dai riflettori.

Per quanto riguarda i piloti che saranno al volante della Ford Fiesta RS WRC ci si aspetta che Mikko Hirvonen e Jari-Matti Latvala disputino una giornata a testa alla guida della nuova vettura Ford. Ogni giornata di rally ha cinque speciali, ma mentre Venerdì ha un totale di 44 miglia Sabato verranno percorse circa il doppio delle miglia.

Hirvonen ha commentato : “E’ una buona idea per il team partecipare ad un evento come questo. Dal punto di vista dei test non è molto, ma è ottimo per poter correre in un rally e vedere come si comporta la nuova vettura durante un vero rally. Ho fatto due volte l’Artic, l’ultima nel 2002, le strade sono molto buone e ovviamente c’è sempre un sacco di neve”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago