Hirvonen è intervenuto questa mattina all’Autosport International show di Birmingham per il lancio della nuova livrea del team Ford Abu Dhabi World Rally. Il pilota Finlandese ha detto: “Il nuovo schema dei colori si adatta veramente bene alla fiesta. La vettura è piccola e compatta ma i colori la rendono aggressiva e pulita. E’ un buon look e mi piace”

La nuova livrea che sarà anche sulla vettura del compagno di squdra di Hirvonen, Jari-Matti Latvala, è stata creata dal Ford Design Centre di Merkenrich in Germania. Inoltre anche i dipartimenti di vendita, marketing e di pubbliche relazioni oltre che la M-Sport hanno offerto i loro consigli per il design.


Gerard Quinn, il direttore Ford per l’Europa, ha detto: “Sotto la livrea c’è la vettura ma la livrea è certamente un aspetto molto importante per la vettura. Volevamo fare qualcosa di entusiasmante e diverso ma volevamo anche far vedere la dinamicità della vettura e creare la presenza e l’entusiasmo che trasmette la Fiesta”

Sulla livrea è presente più bianco del blu tradizionale della Ford e il verde chiaro del partner BP Ultimate è stato rimosso.