La MINI è stata costretta al ritiro dopo un brutto incidente alla Dakar avvenuto mentre Guerlain Chicherit stava provando la vettura, durante la giornata di riposo ad Arica, su un percorso di qualche chilometro. Chicherit ha mostrato ottime doti di pilota in questi primi 8 giorni di gare portando la MINI al nono posto in classifica generale alla fine della sesta tappa.
Ma ieri durante una prova un incidente ha danneggiato pesantemente la MINI e Chicherit è rimasto ferito alla testa, fortunatamente non in modo serio. Il presidente dell’X-Raid team, Sven Quandt, ha detto: “Guerlain non si è ferito gravemente, ma la vettura si è cappottata uno o due volte. Non abbiamo il tempo necessario per la riparazione e comunque non abbiamo i pezzi che ci servono.”
Il rally raid è ripreso questa mattina con Carlos Sainz in prima posizione, seguito da Nasser Al-Attiyah sempre su Volkswagen, mentre Stephane Peterhansel del team X-Raid su BMW è terzo.
Il CIAR Sparco 2026 è già incandescente: Crugnola vince al Ciocco con la Lancia, Daprà…
Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…
Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…
Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…
Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…
Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…