Categories: WRC

Loeb e Ogier dovranno pensare prima di tutto al titolo costruttori. Parola di Quesnel

La Citroen Racing ha svelato i suoi progetti per il WRC 2011 e ha assicurato che la priorità di Loeb e Ogier dovrà essere quella di difendere il titolo costruttori. Citroen durante la scorsa stagione ha vinto 10 dei 13 round del calendario WRC assicurandosi la sua terza vittoria consecutiva e la sesta in assoluto.

Alla presentazione di ieri con la stampa nel quartier generale Citroen a Versailles, Quesnel Olivier ha detto ai giornalisti che l’obiettivo principale della Citroen sarà quello di vincere il settimo titolo costruttori: “Partecipiamo al WRC prima di tutto per vincere il titolo cotruttori, quello piloti e il secondo obiettivo se possibile. Sappiamo che tutti e due i Sebastien vogliono vincere il campionato WRC come piloti e entrambi hanno una vettura identica ma solo uno dei due potrà assicurarsi il titolo. Sono tutti e due grandi ragazzi, responsabili ed intelligenti, e hanno una priorità che è quella di vincere il titolo costruttori. So che possono farcela”

Il campione in carica, Sebastien Loeb, ha detto: “Abbiamo lavorato bene nei test, abbiamo un buon feeling con la vettura e non abbiamo avuto problemi nei test in condizioni invernali, che è la nostra preoccupazione in vista del Rally di Svezia. Siamo pronti ma non sappiamo davvero il nostro livello di competitività finchè non disputeremo il primo evento della stagione”

Quesnel ha anche confermato i tre piloti che guideranno una Citroen DS3 WRC privata, essi sono Peter van Merksteijn Jr che inizierà il WRC dal Rally di Portogallo dato che al Rally di Svezia la sua vettura sarà pilotata da Petter Solberg, l’ex campione di F1 Kimi Raikkonen e Petter Solberg che parteciperanno rispettivamente a 10 e a 13 round del WRC.

Le DS3 WRC di Loeb e Ogier verranno marchiate dalla bandiera della nazione dell’evento in cui andranno a correre, per il Rally di Svezia la Citroen di Loeb e Ogier avrà una livrea con sfondo blu e bandiera della Svezia in evidenza.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago