Rally.it

Loeb e Ogier dovranno pensare prima di tutto al titolo costruttori. Parola di Quesnel

La Citroen Racing ha svelato i suoi progetti per il WRC 2011 e ha assicurato che la priorità di Loeb e Ogier dovrà essere quella di difendere il titolo costruttori. Citroen durante la scorsa stagione ha vinto 10 dei 13 round del calendario WRC assicurandosi la sua terza vittoria consecutiva e la sesta in assoluto.

Alla presentazione di ieri con la stampa nel quartier generale Citroen a Versailles, Quesnel Olivier ha detto ai giornalisti che l’obiettivo principale della Citroen sarà quello di vincere il settimo titolo costruttori: “Partecipiamo al WRC prima di tutto per vincere il titolo cotruttori, quello piloti e il secondo obiettivo se possibile. Sappiamo che tutti e due i Sebastien vogliono vincere il campionato WRC come piloti e entrambi hanno una vettura identica ma solo uno dei due potrà assicurarsi il titolo. Sono tutti e due grandi ragazzi, responsabili ed intelligenti, e hanno una priorità che è quella di vincere il titolo costruttori. So che possono farcela”

Il campione in carica, Sebastien Loeb, ha detto: “Abbiamo lavorato bene nei test, abbiamo un buon feeling con la vettura e non abbiamo avuto problemi nei test in condizioni invernali, che è la nostra preoccupazione in vista del Rally di Svezia. Siamo pronti ma non sappiamo davvero il nostro livello di competitività finchè non disputeremo il primo evento della stagione”

Quesnel ha anche confermato i tre piloti che guideranno una Citroen DS3 WRC privata, essi sono Peter van Merksteijn Jr che inizierà il WRC dal Rally di Portogallo dato che al Rally di Svezia la sua vettura sarà pilotata da Petter Solberg, l’ex campione di F1 Kimi Raikkonen e Petter Solberg che parteciperanno rispettivamente a 10 e a 13 round del WRC.

Le DS3 WRC di Loeb e Ogier verranno marchiate dalla bandiera della nazione dell’evento in cui andranno a correre, per il Rally di Svezia la Citroen di Loeb e Ogier avrà una livrea con sfondo blu e bandiera della Svezia in evidenza.