Categories: Altri Rally

Luca Pedersoli alla guida di una Citroen ufficiale

«Dovevo arrivare a 39 anni per avere la soddisfazione di essere un vero pilota di rally professionista»: sono le parole pronunciate da Luca Pedersoli nell’annunciare ufficialmente l’accordo con la Magneti Marelli di La Citroen Racing per disputare il prossimo campionato italiano Rally Asfalto con una Citroen C4 Wrc (versione 2010), gestita direttamente dalla casa madre. Un pilota bresciano avrà così per la prima volta la possibilità di gareggiare con una vettura ufficiale di grande prestigio e potenza, la stessa macchina che ha consentito a Sebastien Loeb di vincere gli ultimi campionati mondiali in serie.

Non si tratterà del vero campionato italiano rally, al quale le vetture Wrc non possono partecipare, ma il Tra promette di diventare un trofeo molto prestigioso, che richiamerà il grosso degli appassionati. Tantopiù che è annunciata la presenza di tanti piloti di prestigio a cominciare dal francese Francois Delecour. Tutta la trattativa è stata portata avanti dalla Magneti Marelli con la Citroen e una volta conclusa è stato quasi gioco forza proporre a Luca Pedersoli, campione italiano in carica della specialità, di cimentarsi alla guida.

Gli appassionati bresciani, ma anche i tanti provenienti da ogni dove, avranno la possibilità di ammirare la Citroen C4 Wrc, vestita dei colori della Magneti Marelli, negli spazi di quest’ultima all’Exporally alla Fiera di Brescia oggi e domani: «Sono molto felice – ha cncluso Perdersoli -. È un onore poter rappresentare un’azienda importante come Magneti Marelli Checkstar a bordo di una vettura che ha segnato la storia recente del campionato del mondo rally».F.SP.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago