Non si tratterà del vero campionato italiano rally, al quale le vetture Wrc non possono partecipare, ma il Tra promette di diventare un trofeo molto prestigioso, che richiamerà il grosso degli appassionati. Tantopiù che è annunciata la presenza di tanti piloti di prestigio a cominciare dal francese Francois Delecour. Tutta la trattativa è stata portata avanti dalla Magneti Marelli con la Citroen e una volta conclusa è stato quasi gioco forza proporre a Luca Pedersoli, campione italiano in carica della specialità, di cimentarsi alla guida.
Gli appassionati bresciani, ma anche i tanti provenienti da ogni dove, avranno la possibilità di ammirare la Citroen C4 Wrc, vestita dei colori della Magneti Marelli, negli spazi di quest’ultima all’Exporally alla Fiera di Brescia oggi e domani: «Sono molto felice – ha cncluso Perdersoli -. È un onore poter rappresentare un’azienda importante come Magneti Marelli Checkstar a bordo di una vettura che ha segnato la storia recente del campionato del mondo rally».F.SP.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…