Archiviata da poche settimane la stagione 2010 con il Motor Show di Bologna, il Team Miele Racing riparte alla grande sulle strade francesi del prestigioso Rallye di Montecarlo giunto quest’anno nel centenario della sua edizione. Continuando la collaborazione nata lo scorso anno, la struttura piemontese seguirà il giovane Lorenzo Bertelli; sceso dalla piccola 500 con il quale ha affrontato il Trofeo nella passata stagione, il pilota milanese parteciperà alla gara monegasca con una Mitsubishi Evo 9, sempre in coppia con il fedele navigatore Luciano Finzi.

Dopo alcuni km di test effettuati sul Colle del Melogno nel mese di dicembre, le impressioni del pilota sono state subito positive trovando un miglior feeling rispetto alla piccola di casa Fiat, nonostante il maggior potenziale.

Anche tra le Cinquecento che compongono la spedizione italiana, una proviene dalla factory di Chiusa Pesio. La vettura per l’occasione sarà gestita dalla Sportec Engineering e portata in gara dal giovane figlio d’arte Pietro Cinotto, al suo secondo “Monte”, dopo aver corso da navigatore al padre lo scorso anno ed essere arrivato terzo tra gli Under 25 nel Trofeo Abarth 500 Rally.

Il 79° Rally di Monte-Carlo prenderà il via mercoledì 9 gennaio e si svolgerà su tre tappe. Dopo 337 chilometri di prove speciali, gli equipaggi arriveranno nella splendido scenario che offre il piccolo principato il 22 gennaio.