Infatti la federazione ha dato il via al cambiamento dei punteggi, da questa stagione saranno i primi dieci classificati a prendere punti (se iscritti a campionato), questo sistema di punteggio era già in vigore sia nel WRC che nella F1, e da poco anche nell’IRC.
Per il resto poche novità per il CIR 2011, che ha oggi cerca ancora una sua identità a livello di iscritti, resta obbligatoria l’iscrizione al campionato (anche per TRA e TRT), restano i campionati Junior (6 gare su asfalto) e il Produzione (8 gare). Alle coppe CSAI esistenti si aggiunge la Coppa Rally GT, e al debutto avremmo le nuovissime R4 che saranno considerate a livello delle S2000, infatti non potranno concorrere per il campionato Produzione, ma solo per la classifica assoluta.
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…
La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…