Mads Ostberg ha iniziato la stagione 2011 con un risultato prestgioso al Rally Sigdals, primo appuntamento del campionato norvegese rally.

Il 23enne norvegese, alla guida di una Ford Fiesta S2000, coadiuvato da Jonas Andersson, ha battuto piloti qualificati come Anders Grondal e Eyvind Brynildsen.

Nonostante un inizio difficile per Ostberg, che ha perso circa 40 secondi a causa di una vettura incidentata sulla prova speciale. Il ragazzo ha dimostrato ritmo impressionante nel corso della manifestazione e per due volte è stato il più veloce. La vittoria delle due prove sono state sufficienti a garantire a Ostberg il secondo posto assoluto e primo di classe .

Ostberg stava usando l’evento come un warm-up per la gara di apertura della stagione WRC, quando guiderà la nuova Fiesta RS WRC per la prima volta.

“La macchina andava molto bene durante il weekend e non ho avuto problemi” ha detto Ostberg visibilmente soddisfatto. “Il set up è stato ottimo per tutta la gara e sono contento che il primo rally della stagione sia andato così bene. Sono davvero impaziente di correre il Rally di Svezia il mese prossimo e speriamo di poter finire con un altro buon risultato “.

I test

La livrea della Fiesta Wrc di Ostberg

La sua prestazione al Sigdals Rally