Il 23enne norvegese, alla guida di una Ford Fiesta S2000, coadiuvato da Jonas Andersson, ha battuto piloti qualificati come Anders Grondal e Eyvind Brynildsen.
Nonostante un inizio difficile per Ostberg, che ha perso circa 40 secondi a causa di una vettura incidentata sulla prova speciale. Il ragazzo ha dimostrato ritmo impressionante nel corso della manifestazione e per due volte è stato il più veloce. La vittoria delle due prove sono state sufficienti a garantire a Ostberg il secondo posto assoluto e primo di classe .
Ostberg stava usando l’evento come un warm-up per la gara di apertura della stagione WRC, quando guiderà la nuova Fiesta RS WRC per la prima volta.
“La macchina andava molto bene durante il weekend e non ho avuto problemi” ha detto Ostberg visibilmente soddisfatto. “Il set up è stato ottimo per tutta la gara e sono contento che il primo rally della stagione sia andato così bene. Sono davvero impaziente di correre il Rally di Svezia il mese prossimo e speriamo di poter finire con un altro buon risultato “.
I test
La livrea della Fiesta Wrc di Ostberg
La sua prestazione al Sigdals Rally
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…
La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…