Il talentuoso pilota Pierre Campana disputerà il Rally di Montecarlo, evento che avrà luogo la prossima settimana. Per chi non lo conoscesse, il 25enne Campana ha concluso la scorsa stagione IRC nella seconda posizione in classifica del Trofeo IRC 2WD alla guida di una Renault Clio R3 oltre che con ottimi risultati nel Trofeo Clio R3 sia in Europa che in Italia.

Questa sarà la seconda partecipazione al Rally di Montecarlo per Campana che sarà di nuovo alla giuda della Clio R3 per la scuderia italiana Munaretto con l’appoggio della società francese Ellip6. La navigatrice di Campana continuerà ad essere la brava Sabrina De Castelli.

Campana ha commentato: “E’ un evento molto difficile perchè il tempo cambia sempre e non sai mai quanto grip avrai in una curva e quanto nell’altra con tutto il ghiaccio che potrebbe esserci sulla strada, ma fa parte della sfida e il fascino di prendere parte al rally soprattutto il centenario del Monte è molto importante per un pilota giovane come me.”

In questa edizione del Rally di Montecarlo ci saranno tre giorni di ricognizione dal 15 al 17 Gennaio per poi passare al rally vero e proprio il 19 Gennaio con le prime 13 speciali.

Alcune domande a Pierre Campana:

Quanto sei sicuro di ottenere un buon risultato al Rally di Montecarlo?

Ho l’esperienza dello scorso anno, che è molto importante. Ho anche un buon team, un buon sponsor, una buona vettura e un buon copilota quindi sono sicuro di finire sul podio del trofeo IRC 2WD. Ma so che la competizione sarà molto dura e non potra’ esserci nessuna garanzia sul risultato

Quanto è importante per te vincere il trofeo IRC 2WD?

Sicuramente potrebbe mettere in risalto la mia carriera. Il Rally di Montecarlo è probabilmente il rally piu’ famoso al mondo e un buon risultato puo’ fare una grossa differenza per la tua carriera. Sarebbe un sogno e ce la mettero’ tutta per far avvere questo sogno.