Il fornitore di pneumatici, Pirelli, potrebbe tornare nel WRC per la stagione 2012. Pirelli ha un contratto di tre anni come fornitore degli equipaggi di Formula 1, cosi’ come per il GP2 e il GP3. Il direttore del settore motoristico della Pirelli, Paul Hembery, ha manifestato il desiderio di voler ritornare nel WRC nel 2012 per competere con la Michelin.

“Voglio che la Pirelli torni nel WRC nel 2012”, ha detto Hembery, “Quando le regolamentazioni saranno disponibili le studieremo attentamente e inizieremo, se ci saranno le condizioni, a prepararci. Abbiamo ancora un programma per lo sviluppo delle miscele nei rally anche per questa stagione”

Pirelli infatti rimarrà nel WRC questa stagione anche se fornirà i pneumatici solo per il progetto WRC Academy che incorpora il Pirelli Star Driver. Hembery ha continuato: “Abbiamo supportato il WRC dalla sua nascita nel 1973 e abbiamo ancora una grande passione per lo sport e per i rally. Certo, siamo tornati in Formula 1 ma non per questo ci dimenticheremo del WRC”

Oltre ad avere la fornitura per il WRC Academy, Pirelli ha recentemente firmato un altro accordo per fornire i propri pneumatici nel Citroen Racing Trophy per i prossimi tre anni.