Si è appena conclusa la prima tappa del Rally di Montecarlo e Luca Betti, in coppia con Alessandro Mattioda, lambisce la top ten. L’undicesima posizione assoluta porta il sorriso sul volto del pilota italiano: la gara del centenario, nonché prima prova del Challenge Intercontinentale Rally IRC, ha richiamato un folto gruppo di piloti forti ed esperti, decisi a giocarsi la vittoria fino all’ultimo chilometro.

Quindi, la posizione occupata attualmente dalla Peugeot 207 S2000 della Kimera Motorsport, non può che rendere felice l’equipaggio e tutto il team, considerato che la giornata odierna non è stata esente da problemi. Ci racconta così Luca all’ultimo parco assistenza della tappa: “Sono partito senza forzare troppo, ma nel corso della prima prova speciale ho accusato un affaticamento eccessivo ai freni. Nel successivo trasferimento con Alessandro abbiamo sistemato il problema, ma nella seconda prova ho forato una gomma. Non abbiamo perso moltissimo però, con gli avversari che ho attorno, non è proprio il caso di fare dei regali.

Nelle ultime due prove della tappa, i due passaggi sulla St. Bonnet le Froid, mi sentivo a mio agio ed ho realizzato dei bei tempi. Nel complesso sono soddisfatto poi la gara è solo agli inizi. Domani vorrei trovare un ritmo giusto che mi consenta di arrivare alla terza tappa nei primi dieci, per cercare di dare una zampata nell’ultima notte e poter agguantare così altre posizioni. “ Domani, giovedi 20 gennaio, il Rally di Montecarlo ha in serbo un’altra giornata destinata sicuramente ad assottigliare il lotto dei partecipanti. Il clou della tappa saranno i due passaggi sulla Saint Jean en Royans, prova classica della gara monegasca.

Per una galleria fotografica di Luca Betti al Rally di Montecarlo

http://picasaweb.google.com/lucabetti11.01