Categories: Altri Rally

Positivo il 1° giorno al Rally di Montecarlo per Luca Betti

Si è appena conclusa la prima tappa del Rally di Montecarlo e Luca Betti, in coppia con Alessandro Mattioda, lambisce la top ten. L’undicesima posizione assoluta porta il sorriso sul volto del pilota italiano: la gara del centenario, nonché prima prova del Challenge Intercontinentale Rally IRC, ha richiamato un folto gruppo di piloti forti ed esperti, decisi a giocarsi la vittoria fino all’ultimo chilometro.

Quindi, la posizione occupata attualmente dalla Peugeot 207 S2000 della Kimera Motorsport, non può che rendere felice l’equipaggio e tutto il team, considerato che la giornata odierna non è stata esente da problemi. Ci racconta così Luca all’ultimo parco assistenza della tappa: “Sono partito senza forzare troppo, ma nel corso della prima prova speciale ho accusato un affaticamento eccessivo ai freni. Nel successivo trasferimento con Alessandro abbiamo sistemato il problema, ma nella seconda prova ho forato una gomma. Non abbiamo perso moltissimo però, con gli avversari che ho attorno, non è proprio il caso di fare dei regali.

Nelle ultime due prove della tappa, i due passaggi sulla St. Bonnet le Froid, mi sentivo a mio agio ed ho realizzato dei bei tempi. Nel complesso sono soddisfatto poi la gara è solo agli inizi. Domani vorrei trovare un ritmo giusto che mi consenta di arrivare alla terza tappa nei primi dieci, per cercare di dare una zampata nell’ultima notte e poter agguantare così altre posizioni. “ Domani, giovedi 20 gennaio, il Rally di Montecarlo ha in serbo un’altra giornata destinata sicuramente ad assottigliare il lotto dei partecipanti. Il clou della tappa saranno i due passaggi sulla Saint Jean en Royans, prova classica della gara monegasca.

Per una galleria fotografica di Luca Betti al Rally di Montecarlo

http://picasaweb.google.com/lucabetti11.01

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

CIAR Sparco 2026: Daprà vince la Targa Florio, duello aperto

Il CIAR Sparco 2026 è già incandescente: Crugnola vince al Ciocco con la Lancia, Daprà…

1 mese ago

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

3 mesi ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

3 mesi ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

3 mesi ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

3 mesi ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

4 mesi ago