Sabato 5 Febbraio dalle ore 16:30, nel prestigioso complesso della Promenade du Port di Porto Cervo, la scuderia premierà tutti i suoi piloti e co-piloti per l’esaltante 2010, nell’occasione verranno consegnati dei riconoscimenti alle autorità e agli sponsor che hanno sostenuto il team, premi particolari verranno assegnati ai giornalisti, sportivi e addetti ai lavori dello sport dell’automobilismo. Nello stesso evento verrà presentata la stagione 2011 e tutti i programmi della scuderia.
Un 2010 da incorniciare per il team smeraldino, ricco di trionfi nelle assolute, nei gruppi e nelle varie classi ma soprattutto tra le coppe scuderie, e proprio su quest’ultime, il team si è aggiudicato tutte quelle disponibili in Sardegna.
Di rilievo le 8 vittorie assolute, rispettivamente quattro per l’avvocato volante Maurizio Diomedi, vincitore tra l’altro dell’assoluta della Coppa Italia challenge nona zona, due per Giuseppe Dettori, il quale si aggiudica il titolo regionale Aci Csai, due assoluti anche per l’esordiente Claudio Addis. Successi ottenuti anche grazie al fondamentale supporto dei propri navigatori, rispettivamente Mauro Turati e Antonello Bosa per Diomedi, Marco Corda e Matteo Giovannini per Dettori, Carlo Pisano e Alessandro Silecchia per Addis.
Ma nel team sono veramente tantissimi i piloti e i navigatori che si sono distinti nelle varie classi e che con passione, sacrifici e sportività hanno dato il loro meglio nelle varie gare portando per il dodicesimo anno di vita il alto il nome della scuderia.
Nella cerimonia un doveroso ricordo andrà anche a chi in questo 2010 ci ha lasciato, ma solo fisicamente, perché il suo ricordo vivrà sempre nei nostri cuori, ovvero all’amico e grande navigatore Marcello Orecchioni.
Per alcuni piloti la stagione 2011 sta già per iniziare, il 29 e 30 Gennaio alla Ronde della Val d’Orcia in Toscana, il pilota Raffaele Donadio rientra alle corse dopo un periodo di pausa.
Sempre a questa Ronde sarà al via anche Fabio Salis, giovane navigatore del Team, il quale leggerà le note Mario Murtas