Grandi novità nella serie promossa dal Team Bassano e ufficializzata dalla Sottocommissione Rally; sarà dedicata a dei leggendari marchi che contribuirono a costruire il mito dei rally degli anni ’70. Bassano del Grappa, 27 gennaio 2011 – E’ prevista per domenica 30 gennaio 2011, ad Exporally alla Fiera di Brescia, la presentazione del Challenge Rally Autostoriche 2011, nuova Serie Privata promossa dal Team Bassano e riconosciuta ufficialmente dalla Csai, che vedrà in lizza le vetture di tre prestigiosi marchi che recitarono ruoli da protagonisti nel periodo leggendario dei rally.

Dopo il successo dell’edizione 2010 è stato confermato il Trofeo A112 Abarth il quale viene affiancato dalle due novità 2011: il Challenge Lancia HF dedicato a tutte le vetture del marchio Lancia ed l’Opel Historic Challenge al quale potranno prender parte Kadett, Ascona e Manta nelle differenti versioni.

Il Challenge Rally Autostoriche si svolgerà su otto gare, sei delle quali con validità per il Campionato Italiano Rally; prenderà il via a metà marzo con lo svolgimento del 3° Rally Storico Valsugana e si concluderà ad ottobre in occasione del Rally Due Valli; due settimane dopo vi saranno le premiazioni in contemporanea con quelle del Campionato Italiano alla Fiera di Padova in occasione di Auto e Moto d’Epoca 2011.

Il regolamento ed il calendario verranno resi disponibili nella settimana successiva alla presentazione ufficiale assieme a tutte le notizie utili e le convenzioni per i piloti; contemporaneamente inizieranno le operazioni di iscrizione al Challenge. Altra novità è data dal fatto che oltre ai licenziati Csai e Fams saranno ammessi anche quelli provenienti da altre nazioni.

A partire da febbraio, dai siti web rallystorici.it e teambassano.com saranno consultabili le sezioni create appositamente per i tre Trofei.