“Anche nel 2010, pur con molta fatica ma facendo leva sul nostro coraggio, abbiamo portato a compimento tutti gli obiettivi e programmi che ci eravamo prefissi, lavorando con entusiasmo e con grande professionalità”. Così il presidente di Proservice, Gabriele Casadei, manda in archivio l’anno da poco concluso, ripercorrendone le tappe principali e le soddisfazioni più belle.

“Se ci ripenso – prosegue il patron gialloblù – è stato davvero un anno condotto a ritmi serrati: abbiamo iniziato col 4° Rally Città di Forlì battezzando il campionato nazionale IRS 2010 ed è stato subito un successo: 104 partenti e fra questi 6 World Rally Cars, 12 Super 1600, 4 super 2000, 5 GT, 6 storiche ecc. A detta degli stessi partecipanti è stato un evento di alto livello, qualitativo e mediatico”. Poi la Proservice ha deciso anche di salire sulle moto….. “Esatto. Abbiamo fatto l’esperienza del Trofeo Ninja 600 con il centauro Giorgio Ioli: dal punto di vista tecnico è stato un anno di alti e bassi, con il nostro pilota bersagliato da tante insidie dentro e fuori dall’autodromo, ma anche con gare che lo ha visto protagonista negli Under 30”.

E a metà anno, un’altra svolta: “Direi proprio di sì. L’accordo con Rubicone Corse per averci ceduto l’organizzazione del suo evento autunnale con un contratto di tre anni. Cosi il Rally delle Colline di Cesena e del Rubicone è stato la penultima tappa del campionato nazionale IRS. A Sarsina abbiamo fatto l’evento a fine ottobre, anche questo con un buon successo qualitativo e quantitativo di concorrenti, con 90 vetture al via e tra essi anche 5 WRC, 6 super 1600, 11 N4, 3 storiche: la gente si è divertita, è stato un successo nel successo, sembra tutto facile a dirsi ma la realtà ti pone ogni giorno davanti a nuove sfide”.

Infine la scuderia di Cesena non poteva certo mancare alla più grande rassegna motoristica mondiale. Il Motor Show di Bologna ha visto la presenza di Proservice per il decimo anno, anche stavolta con uno stand nell’ area 33 e con il General Manager – pilota Gabriele Casadei nel trofeo WRC Italia: “Un’esperienza non solo divertente ma addirittura esaltante, anche se purtroppo non sono stato troppo fortunato quel giorno. In gara ho chiuso in quinta posizione e quindi primo dei non qualificati per il trofeo Bettega… Una vera sfortuna, ma in compenso ha avuto una grande promozione il marchio “De Puta Madre 69”, nostro partner commerciale per la kermesse bolognese, con oltre un milione di gadgets distribuiti, tra borse, capellini e Energy Drink. Insomma un’esperienza sicuramente da ripetere”.

Due ultime parole, presidente: un ringraziamento e un consiglio: “Vorrei dire grazie ai piloti Proservice sempre presenti agli eventi della scuderia e in altre gare in giro per l’Italia e l’Europa. Tra questi Gianluca Casadei, Pietro Penserini, Enrico Ottaviani, il sottoscritto ecc. Poi a tutte le persone che insieme a me portano avanti ilo lavoro ordinario e gli eventi speciali: Carla la segretaria full immersion, il web designer Vincenzo, l’addetto stampa Gianni Verdi, il direttore di gara e coordinatore eventi Mauro Zambelli, Angelo Tesei per il coordinamento assistenza paddock, Lorenzo Nardi, Samuele e Fiorentino al coordinamento generale eventi e prove speciali. Un consiglio? Seguiteci sempre nel sito proservice.fc.it e nei comunicati mandati nei tanti siti web. A tutti un in bacca al lupo per il 2011, e aspettatevi tante novità importantissime e anche per un eventisssssimo 2011 del quale non posso dirvi ancora nulla, ma state certi che ne parleremo presto”.