La notizia che i suoi fans stavano aspettando da tanto finalmente è arrivata: Kimi Raikkonen proseguirà la sua avventura nel mondiale WRC anche quest’anno. Le voci attorno al suo futuro sono state le più disparate: “torna in Formula 1”, “resta nel WRC con la Ford, anzi no con la Mini”, “va a correre in Nascar”. Nelle ultime settimane, dopo la morte del padre avvenuta pochi giorni prima di Natale, era avanzata anche l’ipotesi del ritiro definitivo.

Il finlandese, invece, ha deciso di continuare nella sua nuova sfida: sarà ancora un pilota della Citroen e sarà alla guida della nuova DS3 sicuramente per 10 dei 13 rally in calendario. A fargli da navigatore sarà ancora l’esperto svedese Kaj Lindstrom.

Raikkonen potrà, così, mettere alla prova l’esperienza maturata la scorsa stagione e avere un’idea più chiara su quello che potrebbe essere il suo rendimento come pilota di rally. Chi voleva vederlo di nuovo in Formula 1 rimarrà deluso ma la scelta del finlandese è molto coerente: non avrebbe avuto senso correre nei rally solo per un anno, sarebbe stata un’inutile perdita di tempo, come, del resto, hanno confermato anche Ogier e Loeb.