Petter Solberg e Chris Patterson inizieranno la seconda giornata di speciali al Rally di Montecarlo ( primo evento nel calendario IRC 2011 ) in terza posizione assoluta su una Peugeot France 207 S2000. Per l’occasione il canale stampa dell’IRC ha deciso di far descrivere le speciali di oggi proprio al navigatore di Petter, Chris Patterson.

Il Rally di Montecarlo durante questa seconda giornata di prove inizia con la PS5 e la PS7: la St Jean en Royans-Font d’Urle ( 23.05 km ) che verrà trasmessa dal vivo sul canale Eurosport dalle 12.15 alle 14.00 )

“Una speciale molto veloce, con strade larghe e assolutamente fantastica per me, è la mia speciale favorita di tutto il Rally di Montecarlo. Inizia in pianura e poi sale su fino a quando non troviamo ai lati della strada neve. Si entra poi in una foresta per poi scendere veloci verso la fine”

PS6 e PS8: la Cimetiere de Vassieux-Col de Gaudissart ( 24,13 km ) che verrà trasmessa dal vivo su Eurosport dalle 16.00 alle 17.45.

“Non abbiamo mai fatto la nuova sezione prima d’ora. Si scende per sei km e poi si gira sinistra in un piccolo villaggio, poi ancora si torna a salire e le strade diventano piu’ strette, tecniche attraversano una foresta dove c’è una superficie completamente diversa a causa dell’asfalto nuovo e molto, molto scivoloso. Si sale molto in alto fino alla cima per poi scendere di nuovo. La scelta delle gomme non dovrebbe essere troppo complicata”

“Il secondo giro della speciale è alle 16.48 e bisogna scegliere se affidarsi solo alle note o montare la fanaliera aggiuntiva. Il peso è forse di 20 o 25 kg ed è come avere una ruota sopra il cofano della tua macchina. Puoi anche portarti la fanaliera e montarla da solo se necessario, ma la speciale è molto corta e non abbiamo molto tempo”