Categories: Altri Rally

Rally di Montecarlo, guida al rally della seconda giornata

Petter Solberg e Chris Patterson inizieranno la seconda giornata di speciali al Rally di Montecarlo ( primo evento nel calendario IRC 2011 ) in terza posizione assoluta su una Peugeot France 207 S2000. Per l’occasione il canale stampa dell’IRC ha deciso di far descrivere le speciali di oggi proprio al navigatore di Petter, Chris Patterson.

Il Rally di Montecarlo durante questa seconda giornata di prove inizia con la PS5 e la PS7: la St Jean en Royans-Font d’Urle ( 23.05 km ) che verrà trasmessa dal vivo sul canale Eurosport dalle 12.15 alle 14.00 )

“Una speciale molto veloce, con strade larghe e assolutamente fantastica per me, è la mia speciale favorita di tutto il Rally di Montecarlo. Inizia in pianura e poi sale su fino a quando non troviamo ai lati della strada neve. Si entra poi in una foresta per poi scendere veloci verso la fine”

PS6 e PS8: la Cimetiere de Vassieux-Col de Gaudissart ( 24,13 km ) che verrà trasmessa dal vivo su Eurosport dalle 16.00 alle 17.45.

“Non abbiamo mai fatto la nuova sezione prima d’ora. Si scende per sei km e poi si gira sinistra in un piccolo villaggio, poi ancora si torna a salire e le strade diventano piu’ strette, tecniche attraversano una foresta dove c’è una superficie completamente diversa a causa dell’asfalto nuovo e molto, molto scivoloso. Si sale molto in alto fino alla cima per poi scendere di nuovo. La scelta delle gomme non dovrebbe essere troppo complicata”

“Il secondo giro della speciale è alle 16.48 e bisogna scegliere se affidarsi solo alle note o montare la fanaliera aggiuntiva. Il peso è forse di 20 o 25 kg ed è come avere una ruota sopra il cofano della tua macchina. Puoi anche portarti la fanaliera e montarla da solo se necessario, ma la speciale è molto corta e non abbiamo molto tempo”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago