Il Rally di Montecarlo durante questa seconda giornata di prove inizia con la PS5 e la PS7: la St Jean en Royans-Font d’Urle ( 23.05 km ) che verrà trasmessa dal vivo sul canale Eurosport dalle 12.15 alle 14.00 )
“Una speciale molto veloce, con strade larghe e assolutamente fantastica per me, è la mia speciale favorita di tutto il Rally di Montecarlo. Inizia in pianura e poi sale su fino a quando non troviamo ai lati della strada neve. Si entra poi in una foresta per poi scendere veloci verso la fine”
PS6 e PS8: la Cimetiere de Vassieux-Col de Gaudissart ( 24,13 km ) che verrà trasmessa dal vivo su Eurosport dalle 16.00 alle 17.45.
“Non abbiamo mai fatto la nuova sezione prima d’ora. Si scende per sei km e poi si gira sinistra in un piccolo villaggio, poi ancora si torna a salire e le strade diventano piu’ strette, tecniche attraversano una foresta dove c’è una superficie completamente diversa a causa dell’asfalto nuovo e molto, molto scivoloso. Si sale molto in alto fino alla cima per poi scendere di nuovo. La scelta delle gomme non dovrebbe essere troppo complicata”
“Il secondo giro della speciale è alle 16.48 e bisogna scegliere se affidarsi solo alle note o montare la fanaliera aggiuntiva. Il peso è forse di 20 o 25 kg ed è come avere una ruota sopra il cofano della tua macchina. Puoi anche portarti la fanaliera e montarla da solo se necessario, ma la speciale è molto corta e non abbiamo molto tempo”
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…