E [FONT=Tahoma]Giandomenico Basso navigato da Mitia Dotta su Peugeot 207 S2000 della Friulmotor il migliore dei piloti italiani impegnato nelle impegnative strade dell’edizione del centenario del Rally di Montecarlo. Il forte driver friulano chiude al 9° posto assoluto, complice il ritiro in trasferimento di Petter Solberg per problemi all’alternatore e anche grazie a una rimonta nelle ultime 4 PS in notturna, dove il Giando a fatto segnare anche il miglior tempo nella PS11 Lantosque – Lucéram. [/FONT]

Ottimo e inaspettato sicuramente l’11° posto per [FONT=Tahoma]Alex Caffi su Skoda Fabia S2000, l’ex pilota di F1 e FIA Sportcar era al debutto sulle strade del principato monegasco, terzo degli italiani il bravo Andrea Crugnola che è riuscito a sopperire a una serie di problemi tecnici, tra cui il mancato funzionamento della fanaliera supplementare nella PS11 e con la sua CLIO R3 termina 20° assoluto (4° di classe 5).[/FONT]

Dal 22° al 25° posto troviamo nell’ordine [FONT=Tahoma]Capelli (207 S2000), Settembrini (207 S2000) e due vecchie volpi del rallysmo italiano i grandi Ogliari (Lancer EVO IX) e Verini (Lancer EVO IX).[/FONT]

A seguire troviamo 39° [FONT=Tahoma]Montagna (C2R2), 40° Noberasco (Abarth 500 R3T), 41° Freguglia (CLIO R3C), 47° P. Cinotto (Abarth 500 R3T), 49° Argenti (Lancer EVO IX).[/FONT]