Categories: News

Rally di Montecarlo: PS1. Sarrazin leader dopo prima speciale

Stephane Sarrazin è al comando dopo la prima prova speciale, la Moulinon-Antraigues di 36,87km, del Rally di Montecarlo. Sarrazin, alla guida di una Peugeot 207 S2000, ha completato la speciale in 23 minuti e 35,6 secondi riuscendo ad essere più veloce del campione uscente Juho Hanninen di 0.3 secondi.

Sarrazin ha commentato: “E’ stato molto difficile e ho cercato di non essere troppo aggressivo con i pneumatici. Abbiamo un buon grip ma siamo ancora lontani dalla perfezione”

Andreas Mikkelse, Henning Solberg e Nicolas Vouilloz hanno tutti perso del tempo a causa di forature, mentre Petter Solberg si è detto fortunato di non aver perso pressione ai pneumatici dopo aver perso trazione e aver colpito un muro.

Bruno Magalhaes diversamente al resto dei piloti al comando della classifica che hanno scelto una miscela media per i pneumatici ha optato per un miscelta dura e non è riuscito a portare i pneumatici a temperatura ottimale. Inoltre il pilota ha avuto dei problemi ai freni alla fine della speciale.

Thierry Neuville si è fermato due chilometri prima della fine della speciale dopo aver colpito un muro, mentre Chris Atkinson ha avuto un incidente con la sua PROTON Satria Neo.

Il pilota Giandomenico Basso su Peugeot 207 S2000 conclude la PS1 in decima posizione a quasi 41 secondi, mentre Luca Betti, sempre su Peugeot 207, arriva in 15^ a quasi 1 minuto e 34 secondi secondi. Ottimo posizione per Crugnola su Clio R3 che conclude in 16^ posizione. Buon tempo anche per il pilota Alex Caffi su Skoda Fabia S2000, in sedicesima posizione con 2 minuti dal primo . Tempestini 20° e Settembrini 24° entrambi su Peugot 207 S2000.

Classifica dopo la PS1 al Rally di Montecarlo

1 Stéphane Sarrazin (Peugeot 207 S2000) 23m35.6s
2 Juho Hänninen (Škoda Fabia S2000) +0.3s
3 Guy Wilks (Peugeot 207 S2000) +20.3s
4 Bryan Bouffier (Peugeot 207 S2000) +20.8s
5 Freddy Loix (Škoda Fabia S2000) +24.1s
6 Petter Solberg (Peugeot 207 S2000) +29.8s
7 François Delecour (Peugeot 207 S2000) +35.7s
8 Jan Kopecký (Škoda Fabia S2000) +36.0s
9 Bruno Magalhães (Peugeot 207 S2000) +38.2s
10 Giandomenico Basso (Peugeot 207 S2000) +41.1s

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago