Petter Solberg inizierà la stagione del campionato del mondo rally alla guida di una Citroen DS3 WRC anche se non ha fatto in tempo ad iscriversi al Rally di Svezia. Le iscrizioni per il rally, primo evento del WRC, si sono infatti chiuse questo pomeriggio e Solberg non era presente nella lista iscritti, ma il manager del team Norvegese, Ken rees, ha confermato che il campione del mondo sarà presente all’evento di apertura in una DS3 tutta nuova.

Rees ha commentato: “Faremo il Rally di Svezia, è stato fatto tutto freneticamente, con un sacco di telefonate ma Benoit ( il direttore del Citroen Junior Team ) mi ha detto che l’iscrizione sarà li’ nelle prossime ore.”

Solberg ha cercato di racimolare il budget necessario per tutto l’inverno, non era disponibile a dichiarazioni in quanto in questo momento sta facendo l’ultimo giorno di prove in vista del Montecarlo, al quale sarà presente con una Peugeot 207 S2000.

Reese ha continuato: “Ho parlato con Petter poco fa e i test stanno andando alla grande. Ha accumulato molte ore nella vetture ed è molto contento per come stanno andando le cose per il Montecarlo. Sarà un buon evento per Petter, poi potrà concentrarsi al Rally di Svezia con la nuova Citroen”

Bertin Klarin ha ammesso che si aspettava l’iscrizione di Petter Solberg: “Lo sport ha bisogno di Petter e, anche se siamo obbligati a mandare le iscrizioni alla FIA non siamo certo quel tipo di persona che chiude le porte a Petter.”