Dopo due anni di sosta, la serie dedicata alla regolarità ritorna con parecchie novità. Ecco le prime notizie ed anticipazioni. Dopo aver portato ai massimi livelli il Rally Campagnolo e il Memorial Dal Grande, l’instancabile Renzo De Tomasi, Presidente del Rally Club Isola Vicentina, vuole ora rilanciare un’iniziativa che ebbe un buon successo negli anni scorsi. Il 2011 vedrà infatti tornare alla luce il Trofeo Tre Regioni che, dopo l’edizione 2008 ha subìto uno stop durato due anni. Ottenuta l’autorizzazione ed il riconoscimento da parte della Sottocommissione Rally e Regolarità Autostoriche, la macchina organizzativa si è già messa in moto per riportare al successo l’apprezzato Trofeo.

Organizzato per sei edizioni a partire dal 2003, contemplava nel calendario alcune gare di regolarità classica e sport organizzate in Veneto, Trentino Alto Adige e Lombardia; da qui il nome il nome di Tre Regioni. La novità principale per l’edizione che va ad iniziare è data dalla tipologia delle gare, le quali saranno tutte di Regolarità Sport e le vetture ammesse saranno quelle costruite dal primo gennaio 1958 al 31 dicembre 1986.

Il calendario ufficiale verrà diffuso nei giorni successivi alla presentazione che si terrà all’Exporally di Brescia nella giornata di domenica 30 gennaio; si prevedono comunque almeno sette manifestazioni organizzate tra il Triveneto e la Lombardia con un’escursione in Toscana, nel periodo da marzo a novembre. E’ stato anche riattivato il sito www.trofeotreregioni.it nel quale a breve saranno disponibili regolamento, e tutte le informazioni necessarie.