Il ghiaccio e la neve che fino all’anno scorso sono stati parte integrante del Rally di Montecarlo potrebbero non presentarsi in questa edizione del famoso rally. Le condizioni del tempo di Valence per la prossima settimana si aggirano dai zero gradi centigradi ai 10 gradi di temperatura massima.

Sulla speciale di Saint Bonnet le Froid, che si correrà due volte durante la prima giornata, la temperatura massima sarà di otto gradi centigradi e non si avvicinerà allo zero, quindi molto probabilmente non ci sarà ghiaccio sulla speciale.

Giovedì inveve, sulla speciale di apertura di St Jean en Royans-Font d’Urle la temperatura raggiungerà gli otto gradi centigradi, ma potrebbe abbassarsi fino a -4 gradi.

La temperatura sulla Moulinet-La Bollene Vesubie che verrà percorsa due volte Venerdì sera andrà dai due ai sei gradi centigradi.

Andreas Mikkelsen che sarà alla guida di una Skoda UK Motorsport Fabia Super 2000 ha commentato: “Sembra che la temperatura si stia alzando, il che non va bene. Preferirei neve e ghiaccio, abbiamo fatto un sacco di prove in queste condizioni”