Rally.it

Skoda Fabia Montecarlo, l'omaggio dei Cechi al rally monegasco

La gamma Fabia si amplia con una nuova versione realizzata per il traguardo dei 110 anni di Motorsport recentemente raggiunto dalla Casa ceca. Si chiama Monte Carlo e, a livello di design si contraddistingue per estetica e interni tipici delle varianti RS.

Rally. Il nome di questa versione non è stato scelto a caso. La Fabia Monte Carlo ha debuttato infatti in occasione dell’omonimo Rally, dove la sorella maggiore, la Fabia Super 2000, ha ottenuto un 3°, un 6° e un 8° posto (rispettivamente Loix, Hanninen e Kopecky).

Livrea. La Monte Carlo è caratterizzata dalla presenza di diversi elementi verniciati in nero: dalle modanature presenti sulla parte inferiore della carrozzeria al tetto, dalle calotte degli specchietti retrovisori alla griglia frontale, dai gruppi ottici anteriori ai cerchi di lega da 16″. Il nero è ripreso anche nell’abitacolo, in due varianti: a tinta unita o con inserti rossi. Completano il quadro i sedili sportivi e il pacchetto pelle, che riveste volante, leva del freno a mano e cuffia del cambio.

Da 16 mila euro. Da noi la Fabia Monte Carlo sarà in vendita con due motorizzazioni abbinate al cambio manuale a cinque rapporti: il 1.2 TSI da 105 CV e il turbodiesel di 1.6 litri sempre da 105 CV. I prezzi partono da circa 16.000 euro per le versioni a benzina e da 18.700 per quelle a gasolio