Petter Solberg dal 2009 ha partecipato nel WRC con un suo team in collaborazione con Ken Rees ex coordinatore della Subaru. Anche se la Citroen Racing preparerà e curerà la manutenzione della DS3 di Solberg dalla sua base nella periferia di Parigi, la vettura sarà comunque gestita dal Petter Solberg World Rally Team in tutti e 13 i round del WRC con il supporto logistico e amministrativo di Rees e del suo team, e con il supporto meccanico della Citroen Racing francese.

Rees ha detto: “Ci siamo uniti a Petter per il Rally di Svezia con il team Petter Solberg World Rally Team e quando tutto sarà stabilito ci registreremo come scuderia del WRC ( per il campionato costruttori ). Petter resterà ancora un privato e si appoggerà agli sponsor pre continuare a correre. Non abbiamo ancora tutto il budget necessario ma almeno abbiamo il bonus di avere una vettura quest’anno”

Rees ha inoltre detto che non sa quando Solberg proverà la nuova DS3 WRC per la prima volta ma ha insistito che la mancanza di esperienza alla guida di questa vettura non sarà un ostacolo per il pilota Norvegese e non impedirà a Solberg di lottare per il titolo 2011 insieme al suo pilota Chris Patterson.

Rees ha continuato dicendo: “Petter si adatta velocemente ad ogni situazione quindi non sono affatto preoccupato per il Rally di Svezia. A causa dell’accordo preso soltanto ora abbiamo perso un po’ di tempo e oltretutto Petter sarà via per una decina di giorni per disputare il Rally di Montecarlo. Ma avremo un test prima del Rally di Svezia anche se non so ancora dove e quando”
Rees ha aggiunto anche che il P
etter Solberg World Rally Team sta lavorando su un accordo per partecipare con una vettura al campionato del mondo delle Super 2000 che avrà il suo inizio al Rally del Messico di Marzo.