La Sportec Engineering ha messo appunto cinque Abarth 500 R3T per il Rally di Montecarlo, evento di apertura della stagione IRC 2011. La squadra, con a capo Stefano Costa, ha preparato le vetture per Michele Cinotto, Peutro Cinotto, Gabriele Noberasco, Manuel Villa e Pierlorenzo Zanchi. Una capillare e curata organizzazione garantisce al team di ben figurare. Sportec Engineering gestisce l’operazione con 25 persone, tra tecnici coordinati da Stefano Costa e logistici diretti da Marco Pastorino. A questa struttura si affianca la squadra dei ricognitori: ogni equipaggio in gara si avvale della preziosa e fondamentale collaborazione di una coppia di piloti che, transitando alcune ore prima del passaggio dei concorrenti sulle prove speciali, li informa sullo stato del fondo delle prove speciali e li consiglia nella più appropriata scelta delle gomme.

Manuel Villa avrà Sergio Pianezzola e Luca Celestini, Gabriele Noberasco invece Andrea Navarra e Andrea Picone, Michele Cinotto si avvarrà di Alessandro Uliana e Angelo Mirolo, “Peter” Zanchi conterà su Roberto Mariani e Samuele Perino, Pietro Cinotto si affiderà a Giacomo Costenaro e Cristian Dinale.

“Abbiamo lavorato duramente durante le feste natalizie per avere le vetture pronte” ha detto Costa. “Abbiamo un team di signori piloti con molta esperienza e molto competitivi e il nostro team di professionisti composto da 25 persone sarà di supporto ai piloti durante l’evento.”

Tutti i piloti della Sportec Engineering potranno fare punti per il trofeo IRC 2WD.