Un nuovo team entra nel WRC, il FERM Power Tools World Rally Team. Nato dalla collaborazione tra FERM, una multinazionale di equipaggiamenti elettronici e utensili, e la M-Sport, la società che si occupa della FORD nel WRC e dello sviluppo della nuova Fiesta RS WRC.

Dennis Kuipers è il pilota scelto dalla nuova scuderia per guidare la Fiesta RS WRC nel 2011. Kuipers che aveva preso originariamente accordi per disputare 10 dei 13 eventi del WRC, potrà disputarne 11. Gli unici 2 eventi non presenti nel programma della FERM saranno quelli di Argentina e Australia.

Kuipers ha commentato: “Sono davvero contento di entrare a far parte del FERM Power Tools World Rally Team. La scorsa stagione è stata molto educativa per me e ho ottenuto dei buoni risultati con la Fiesta S2000. Credo che l’esperienza fatta con la vettura è stata un’eccellente preparazione per guidare la nuova Ford Fiesta RS WRC”

Malcolm Wilson, il capo della M-Sport ha aggiunto: “E’ davvero un piacere dare il benvenuto al FERM Power Tools World Rally Team nel M-Sport e nel WRC per la stagione 2011. Dennis ha messo a segno ottimi risultati con la Ford Fiesta S2000 nel 2010 e ha mostrato di aver fatto grandi progressi durante l’anno. Lavorare con Dennis nell’ultimo anno è stato molto bello e non vedo l’ora di iniziare a lavorare di nuovo con lui e con il nuovo team per quella che si preannuncia una stagione di successi”