Il 22-23 Gennaio 2011 si effettuerà la I° Ronde Liburna Asfalto, la prova è la conosciuta Traversa Livornese, percorso già affrontato in passato e considerato molto selettivo e spettacolare. Sarà la prima gara dell’anno, non solo per il Campionato Rally, ma anche per l’equipaggio elbano Andrea Volpi e Simone Scalabrini su Suzuki Swift N2. La sorpresa non sta nel cambio di vettura ma nel fatto che i due piloti si alterneranno alla guida, effettuando due prove ciascuno.

Sarà più dura per Volpi sedersi alla destra a dare le note o per Scalabrini cercare di emulare il suo pilota?

Volpi-Scalabrini augurano Buon Anno a tutti e principalmente ringraziano i propri sponsor Italia di Charme e Ranault Elbacar, sia per il notevole appoggio ricevuto nell’anno passato sia per quello che riceveranno nell’appena iniziata stagione.

Altro equipaggio elbano al via sarà Valenti-Adriano su una Peugeot 106 N2, che riprenderà il loro percorso agonistico dopo il fermo per guasto meccanico alla Ronde di Pomarance 2010.
PROGRAMMA: Sabato 22-01-2011 Verifiche Tecnico-Sportive, Shakedown, partenza alle ore 18.00 ed effettuazione di due prove in notturna. Domenica: 23-01-2011, effettuazione delle rimanenti due prove ed arrivo sul palco previsto per le ore 12.05.