Mark Wallenwein dopo aver vinto l’ultimo round del campionato rally Tedesco si è detto ottimista per il Rally di Montecarlo. Wallenwein. alla guida di una Skoda Auto Deutschland Fabia Super 2000, è entrato a far parte del gruppo di ottimi piloti Tedeschi con esperienza nell’IRC.
Il pilota 23enne Tedesco ha già disputato cinque eventi del calendario IRC della scorsa stagione vincendo l’evento finale e salendo altre tre volte sul podio.

Wallenwein ha dichiarato : “Tutto sarà nuovo per me ma sto programmando di arrivare il più preparato possibile e arrivare almeno alla fine. Ho vinto l’evento finale in Germania lo scorso anno e questo aiuterà la mia fiducia anche se so che i piloti IRC sono davvero veloci. Le condizioni meteo e la scelta dei pneumatici saranno decisivi per il rally, quindi ho in programma di tenere un buon ritmo e imparare il piu’ possibile”

Wallenwein ha iniziato a correre all’età di 17 anni e la sua è la terza generazione di rallisti in famiglia, il suo programma per il Rally del Montecarlo deve ancora essere finalizzato.