La stagione 2011 dell’equipaggio della DueGi Sport composto dal pilota Marco Giordanino e dal navigatore Renato Meroni è cominciata domenica 6 febbraio con la premiazione del trofeo organizzato dalla scuderia veronese New Rally Team riservata alle scadute omologazioni per il 2010.

L’equipaggio ha partecipato al trofeo disputando le gare della passata stagione con la sua Peugeot 106 Rallye FA5, raccogliendo dei buoni punteggi che hanno permesso a Marco Giordanino di classificarsi al 4° posto di classe tra i piloti, mentre Renato Meroni di raggiungere il 3° posto assoluto e il 2° di classe tra i navigatori.

Renato Meroni è stato premiato per i risultati ottenuti durante il pranzo sociale della scuderia veronese a Mezzane di Sotto presso il ristorante Bacco d’Oro; “Sono stato accolto molto bene” ci dice al ritorno da Verona “E’ stata una bella giornata. Si è parlato anche del 2011: il trofeo purtroppo è in forse, la Csai impone agli organizzatori tasse molto alte e questi, per non pesare troppo sugli iscritti, forse limiteranno il trofeo, che cambierà anche nome, solo a 10 gare in Veneto.”.

Giordanino, che non ha potuto recarsi a Mezzane di Sotto per impegni personali, fa comunque sapere il loro intenso programma 2011: “Anche quest’anno correremo ancora con la nostra Peugeot 106 FA5 a cui abbiamo apportato qualche miglioramento, specie nell’assetto. Abbiamo messo in calendario sette gare: inizieremo con la Ronde Colli del Monferrato e concluderemo con la Ronde di Alberga, nel mezzo il Rally Valli del Bormida, il Rally del Moscato, il Rally del Tartufo, il Rally Valli Cuneesi, la Ronde della Valle d’Aosta. E’ un programma nutrito, speriamo di farcela!! Fondamentali per la riuscita della stagione saranno Roberto Forte e Marco Penati, che seguiranno la vettura sia in officina che durante le assistenze in gara.”

Ancora più intenso sarà il programma si Renato Meroni che, oltre a queste gare, affiancherà Carlo Lisa al Città di Torino e alla Ronde della Collina.