Categories: Altri Rally

2011 intenso per Giordanino-Meroni

La stagione 2011 dell’equipaggio della DueGi Sport composto dal pilota Marco Giordanino e dal navigatore Renato Meroni è cominciata domenica 6 febbraio con la premiazione del trofeo organizzato dalla scuderia veronese New Rally Team riservata alle scadute omologazioni per il 2010.

L’equipaggio ha partecipato al trofeo disputando le gare della passata stagione con la sua Peugeot 106 Rallye FA5, raccogliendo dei buoni punteggi che hanno permesso a Marco Giordanino di classificarsi al 4° posto di classe tra i piloti, mentre Renato Meroni di raggiungere il 3° posto assoluto e il 2° di classe tra i navigatori.

Renato Meroni è stato premiato per i risultati ottenuti durante il pranzo sociale della scuderia veronese a Mezzane di Sotto presso il ristorante Bacco d’Oro; “Sono stato accolto molto bene” ci dice al ritorno da Verona “E’ stata una bella giornata. Si è parlato anche del 2011: il trofeo purtroppo è in forse, la Csai impone agli organizzatori tasse molto alte e questi, per non pesare troppo sugli iscritti, forse limiteranno il trofeo, che cambierà anche nome, solo a 10 gare in Veneto.”.

Giordanino, che non ha potuto recarsi a Mezzane di Sotto per impegni personali, fa comunque sapere il loro intenso programma 2011: “Anche quest’anno correremo ancora con la nostra Peugeot 106 FA5 a cui abbiamo apportato qualche miglioramento, specie nell’assetto. Abbiamo messo in calendario sette gare: inizieremo con la Ronde Colli del Monferrato e concluderemo con la Ronde di Alberga, nel mezzo il Rally Valli del Bormida, il Rally del Moscato, il Rally del Tartufo, il Rally Valli Cuneesi, la Ronde della Valle d’Aosta. E’ un programma nutrito, speriamo di farcela!! Fondamentali per la riuscita della stagione saranno Roberto Forte e Marco Penati, che seguiranno la vettura sia in officina che durante le assistenze in gara.”

Ancora più intenso sarà il programma si Renato Meroni che, oltre a queste gare, affiancherà Carlo Lisa al Città di Torino e alla Ronde della Collina.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago