Categories: Altri Rally

2011 intenso per Giordanino-Meroni

La stagione 2011 dell’equipaggio della DueGi Sport composto dal pilota Marco Giordanino e dal navigatore Renato Meroni è cominciata domenica 6 febbraio con la premiazione del trofeo organizzato dalla scuderia veronese New Rally Team riservata alle scadute omologazioni per il 2010.

L’equipaggio ha partecipato al trofeo disputando le gare della passata stagione con la sua Peugeot 106 Rallye FA5, raccogliendo dei buoni punteggi che hanno permesso a Marco Giordanino di classificarsi al 4° posto di classe tra i piloti, mentre Renato Meroni di raggiungere il 3° posto assoluto e il 2° di classe tra i navigatori.

Renato Meroni è stato premiato per i risultati ottenuti durante il pranzo sociale della scuderia veronese a Mezzane di Sotto presso il ristorante Bacco d’Oro; “Sono stato accolto molto bene” ci dice al ritorno da Verona “E’ stata una bella giornata. Si è parlato anche del 2011: il trofeo purtroppo è in forse, la Csai impone agli organizzatori tasse molto alte e questi, per non pesare troppo sugli iscritti, forse limiteranno il trofeo, che cambierà anche nome, solo a 10 gare in Veneto.”.

Giordanino, che non ha potuto recarsi a Mezzane di Sotto per impegni personali, fa comunque sapere il loro intenso programma 2011: “Anche quest’anno correremo ancora con la nostra Peugeot 106 FA5 a cui abbiamo apportato qualche miglioramento, specie nell’assetto. Abbiamo messo in calendario sette gare: inizieremo con la Ronde Colli del Monferrato e concluderemo con la Ronde di Alberga, nel mezzo il Rally Valli del Bormida, il Rally del Moscato, il Rally del Tartufo, il Rally Valli Cuneesi, la Ronde della Valle d’Aosta. E’ un programma nutrito, speriamo di farcela!! Fondamentali per la riuscita della stagione saranno Roberto Forte e Marco Penati, che seguiranno la vettura sia in officina che durante le assistenze in gara.”

Ancora più intenso sarà il programma si Renato Meroni che, oltre a queste gare, affiancherà Carlo Lisa al Città di Torino e alla Ronde della Collina.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

6 giorni ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

2 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

3 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

4 settimane ago

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 mese ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

1 mese ago