Un’istituto di ricerca tedesco, l’ IFM Sports Group, ha reso noto il numero di telespettatori globali della stagione 2010 IRC trasmessa su Eurosport. I dati sono molto incoraggianti e mostrano che nel 2010 ben 79 milioni di persone hanno visto l’IRC mentre nel 2009 erano 53 milioni, un aumento quindi del 48 per cento.

Eurosport ha trasmesso durante il 2010 432 ore di trasmissioni dedicate alla serie IRC, un aumento di quasi tre volte rispetto al 2009, anno in cui sono state trasmesse 158 ore di gare IRC.

Geraldine Giliol, direttore di Eurosport Events, ha commentato : “Siamo deliziati per i numeri pubblicati da IFM, questi numeri provano che la popolarità dell’IRC sta aumentando a vista d’occho. Abbiamo inoltre raggiunto accordi con altre emittenti televisive per far vedere l’IRC in tutto il mondo”

Ricordiamo inoltre che quest’anno il solo Rally di Montecarlo, rally di apertura della stagione IRC 2011, è stato visto da ben 14 milioni di persone. Non abbiamo dati sul WRC, ma ci piacerebbe conoscerli per fare qualche paragone.